Offrimi un caffè

Il contenuto di questo blog è frutto della mia passione, della creatività, della voglia di fare e di esplorare.

Mi piace tenere una bacheca, una cronistoria delle esperienze all’estero, una raccolta fotografica che a distanza di tempo mi faccia dire “Wow, son stato anche qua, non me lo ricordavo”.

Mi da l’idea che le cose durino un po’ più dell’istante in cui ci ritroviamo - inconsapevolmente - a consumarle.

Apprezzo quando un utente, che potrebbe entrare ed uscire dal sito dopo averlo “consumato” senza lasciare traccia, si prende la briga di scrivermi un’email anche solo per una chiacchierata, per chiedermi un consiglio – o per darmelo.

Mi piace ricevere questo tipo di feedback, perchè mi ispirano a continuare e a fare sempre meglio e a produrre sempre qualcosa di nuovo. Gratifica. Trovo che il processo di scrittura su un blog sia in qualche modo “catartico”, permetta di mettere a fuoco eventuali obiettivi, pianificare l’immediato futuro o fare delle considerazioni a freddo.

Consigli per gli acquisti

In più momenti nelle pagine di questo blog consiglio degli accessori per me essenziali oppure un acquisto piuttosto che un altro – rimandando con un link all’oggetto in vendita su varie piattaforme d’acquisto. I vari link non sono referral e dall’acquisto correlato al mio consiglio non mi torna in tasca nulla. Questo per garantire l’assoluta sincerità nell’esposizione, in un web di recensori che consigliano i prodotti più disparati al solo fine di fare numeri e vendere.

Sono un appassionato e scrivo per passione, per una informazione libera e gratuita.

Brave e i suoi BAT

Questo sito è un creator brave verificato.

Significa che – se usi il browser Brave – puoi decidere di mandarmi una tantum o mensilmente qualche tip sotto forma di BAT, che ti verranno assegnati dal browser durante il suo utilizzo.

Se non sai cos’è Brave, questo è un browser basato su Chrome in rapida ascesa che non solo toglie completamente la pubblicità dai siti e non profila la tua persona – ma permette anche di essere remunerati a patto di ricevere ogni tanto qualche notifica. BAT è una crytomoneta convertibile in qualsiasi momento in euro, soggetta a variabilità di mercato.

In caso volessi provarlo e (perchè no) decidere di regalarmi qualche BAT – ti lascio il link qui sotto:

Ti chiedo almeno di scrivermi una mail – affinchè possa ringraziarti.

Grazie.